Cari parrocchiani del Tempio Votivo

Cari parrocchiani del Tempio Votivo,

Vi raggiungiamo con questo breve scritto che chiediamo a tutti di condividere tramite i mezzi di comunicazione. Vogliamo essere brevi proprio per permettere la massima diffusione.

In questo momento così difficile volevamo assicuravi che vi siamo vicini e lo siamo soprattutto con la Santa Messa quotidiana che, ciascuno di noi tre, celebra portando sull’altare tutte le vostre intenzioni e quelle della Chiesa Universale. Abbiamo pregato ogni settimana privatamente la Via Crucis in comunione con tutti voi. Pur perfettamente consapevoli della necessità di restare a casa, vi ricordiamo che il nostro amato Tempio Votivo resta aperto quotidianamente, per la preghiera o la visita personale o semplicemente come segno di speranza, dal lunedì al sabato dalle 16 alle 18.30 e la Domenica dalle 9 alle 12. I sacerdoti sono sempre presenti.

E’ chiaro che in queste settimane appare sempre più come un luogo deserto e abbandonato… Ma il Signore è sempre presente nel Tabernacolo e la Madonna Pellegrina continua a proteggere e ad intercedere per tutti.

Chiediamo anche a tutti di voi di pregare gli uni per gli altri e di pregare in particolare per i vostri sacerdoti che sentono la necessità di essere sostenuti se non possibile ora dalla presenza, almeno dalla preghiera dei fedeli.

Vi chiediamo anche di pensare alle necessità materiali della Parrocchia: avevamo pensato ad una raccolta viveri per i nostri assistiti e poveri e ad una raccolta di offerte per le missioni come si usa fare normalmente nel tempo di Quaresima. Lo riprenderemo più avanti, quando sarà possibile, come segno di carità e di solidarietà.

Avevamo anche pensato di sensibilizzare i fedeli per aiutare la parrocchia al pagamento delle bollette dell’inverno che sono molto pesanti e che stanno arrivando in questo periodo, facendo prosciugare le già misere risorse della Parrocchia. Inoltre ci sono altre spese di sistemazione e di manutenzione di cui avevamo parlato nei mesi scorsi, che prima o poi bisognerà pagare e assolvere nei confronti dei fornitori. Se a qualcuno fosse possibile e lo ritenesse opportuno vogliamo lasciare di seguito le coordinate bancarie per fare un’offerta per un aiuto concreto per le necessità di cui abbiamo fatto cenno. Come vedete abbiamo voluto lasciare passare del tempo prima di intervenire in questa maniera nella speranza che la Provvidenza si facesse prossima da sé, ma ci rendiamo conto che la situazione probabilmente non sta aiutando la generosa Provvidenza che vi ha sempre contraddistinti a farsi prossima alle necessità della parrocchia. Vi chiediamo un aiuto e per chi fosse impossibilitato chiediamo una preghiera perché Dio illumini il nostro cammino specialmente in questo momento così difficile. Grazie!

I vostri sacerdoti del Tempio Votivo

don Michele, don Massimo e don Giacomo.

IBAN: IT97U0503411723000000006148

BANCA: BPM Verona AG.9

INTESTATO A: Parroc. Cuore Immacol. Di Maria T.V.

Causale: Offerta per parrocchia